I finanzieri del Comando Provinciale di Caltanissetta hanno concluso un’operazione in materia di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti. Le Fiamme Gialle, a Gela, hanno posto a sequestro un’arma giocattolo modificata, munizioni e oltre 20 gr. di cocaina.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
I militari delle Fiamme Gialle di Caltanissetta hanno effettuato una serie di controlli specifici nel quartiere “Albani Roccella” di Gela. Il tutto anche a seguito di alcune segnalazioni provenienti da cittadini, circa possibili attività di spaccio. Hanno così individuato un cittadino gelese di 23 anni, trovato in possesso di 5 grammi di cocaina.
Le Fiamme Gialle hanno quindi deciso di estendere il controllo anche alle abitazioni del giovane. Lì hanno rinvenuto e sequestrato ulteriori 15 grammi di cocaina, 1 pistola giocattolo modificata e adattata all’uso con munizioni tradizionali e munizionamento calibro 7,65. Inoltre, sono stati trovati 3000 euro in contanti, sottoposti anch’essi a sequestro in quanto ritenuti provento dell’attività illecita.
Al termine delle attività, le Fiamme Gialle hanno tratto in arresto il pusher e, su disposizione della locale Procura della Repubblica, è lo hanno condotto presso la casa circondariale di Gela. L’arma posta a sequestro sarà anche oggetto di accertamenti tecnici finalizzati a verificarne l’eventuale utilizzo in fatti di sangue. Gli investigatori stanno al momento vagliando ogni indizio in loro possesso, per individuare eventuali complici del giovane.