Ospite a QdS Pausa Caffè, condotto da Luigi Ansaloni e Giovanni Pizzo, è Igor Gelarda, capogruppo della Lega in consiglio comunale a Palermo.
“Il capoluogo siciliano è una città da ricostruire dalla fondamenta, Orlando lascia macerie – dice Gelarda -. Ho una certezza: se il Centrodestra si presenta unito alle elezioni non vince, ma stravince. Se invece ci presentiamo divisi, qualche problema ci potrebbe essere. Sul candidato però c’è da chiudere la quadra”.
Gelarda ha parlato anche del traffico: “Il traffico in zona Oreto è diventato insostenibile – spiega -. Il ponte Oreto è sovraccarico di auto, nonostante siano stati conclamati i suoi gravi problemi di staticità. Abbiamo paura che possa succedere il peggio proprio su questo ponte, mentre l’attenzione di tutti è rivolta al ponte Corleone.
Il traffico è impazzito dopo la chiusura dello svincolo sulla bretella laterale direzione Trapani, in corrispondenza del Ponte Corleone, perché le autovetture, che transitavano da via Villagrazia per rimettersi su viale Regione siciliana ora sono costrette a immettersi su via Oreto, via Orsa Maggiore e via Orsa Minore, Bonagia. Risultato? Un girone Dantesco che si consuma ogni mattina”.