Palermo

Gelarda (Lega): “Sospendere la Ztl a Palermo”

PALERMO – Nuovo scontro tra maggioranza e opposizione sulla Zona a traffico limitato, in particolare dopo le nuove disposizioni impartite a livello nazionale e lo status di Zona Arancione assegnato alla Sicilia.

“Non abbiamo capito – ha affermato il capogruppo della Lega a Palazzo delle Aquile, Igor Gelarda – cosa stiano aspettando il sindaco Leoluca Orlando e il suo valente assessore Giusto Catania per sospendere la Ztl a Palermo. Forse che l’Isola, ci auguriamo mai, finisca in fascia rossa? Al momento la Ztl non è solo inutile, ma dannosa”.

“La città – ha aggiunto il rappresentante della Lega – è in ginocchio, ristoratori e bar chiusi, alla gente è fortemente raccomandato di stare a casa e la notte c’è il coprifuoco”.

“Dopo la beffa della sospensione della Ztl notturna – ha concluso Gelarda – come Lega chiediamo che il sindaco applichi la logica del buon governo e prenda le distanze dall’assessore Catania e da questo assurdo provvedimento, sospendedolo immediatamente fino alla vera fine dell’emergenza”.