Il gruppo Generali, una delle principali realtà assicurative italiane, offre nuove opportunità di lavoro in tutta Italia. Generali è alla ricerca infatti di personale qualificato e neolaureati per assunzioni e stage presso le sedi italiane, offrendo possibilità di crescita professionale in diversi settori. Ecco una panoramica sulle posizioni aperte, le modalità di candidatura e il contesto lavorativo offerto dal Gruppo.
L’azienda assume in numerose aree, cercando figure con diversi livelli di esperienza. Le opportunità di lavoro riguardano sia ruoli per professionisti con esperienza che per giovani neolaureati, in molti casi senza esperienza. Generali propone assunzioni a tempo determinato e indeterminato, oltre a stage semestrali.
In questo periodo, le assunzioni si concentrano in diverse regioni, tra cui Lombardia, Piemonte, Lazio, Friuli Venezia Giulia e Veneto. Si ricercano principalmente laureati in discipline economiche, scientifiche e altre aree, con competenze in inglese. Tra le aree di inserimento: IT & Transformation, Distribution and Sales, ICT, Banking, Audit, Compliance e Product Development.
Le posizioni aperte sono numerose, con 250 ruoli disponibili in Generali Italia. Tra i profili ricercati a Milano, vi sono Actuarial & Risk Analyst, Business Analyst Claims, AI Expert Developer, ESG Analyst, Digital Architect e Health & Safety Manager. In altre sedi, sono richiesti specialisti come Active Ownership Internship (Roma), Advanced Analytics Project Leader (Milano, Trieste) e Cloud Solution Architect (Milano, Roma, Trieste, Mogliano Veneto). Ogni posizione richiede competenze specifiche, ma molte prevedono percorsi di formazione per garantire il massimo supporto ai nuovi assunti.
Chiunque sia interessato a lavorare in Generali può candidarsi direttamente dal portale Generali Lavora con Noi, aggiornato periodicamente con le nuove posizioni aperte. Da questa piattaforma, i candidati possono visionare tutte le opportunità disponibili, filtrare per parole chiave e località, e inserire il proprio curriculum per candidarsi online.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI