Trasmissioni televisive

Gf Vip 2023, vince Nikita Pelizon: chiude l’edizione record

Nikita Pelizon si aggiudica la settima edizione del Grande Fratello Vip 2023. Dopo 197 giorni nella Casa, è l’uinfluencer a conquistare i 100mila euro di premio in palio. A sfidarsi nell’ultima puntata erano rimasti Sofia Giaele De Donà, Oriana Marzoli, Edoardo Tavassi, Micol Incorvaia, Milena Miconi, Alberto De Pisis e Nikita che ha conquistato la vittoria battendo, dopo una serie di sfide incrociate, Oriana e Alberto arrivati rispettivamente seconda e terzo.

Dopo 197 giorni si è chiusa la settima edizione di Grande Fratello Vip. Il reality show di Canale 5 condotto da Alfonso Signorini, affiancato in studio dalle opinioniste Orietta Berti e Sonia Bruganelli e da Giulia Salemi, esperta dei social.

Era il 19 settembre scorso quando la porta della Casa più spiata d’Italia si è aperta per dare il via alla nuova edizione, e si è chiusa dopo 45 puntate di prime time – che hanno appassionato il pubblico (circa il 21% di share di media) – e aver ospitato 35 concorrenti. L’ultima concorrente a conquistare la finale, è stata la stessa Nikita Pelizon, modella con diverse partecipazioni tv in programmi e reality, entrata nella Casa nel corso della prima puntata del 19 settembre.

Si è chiusa l’edizione più lunga di sempre del reality: 197 giorni (lo scorso anno erano stati 183, come per GF11), per un totale di 4.728 ore di diretta televisiva. Quasi sette mesi in cui, nella Casa, sono nate amicizie, amori, simpatie, si è discusso, si è litigato, ci si è riappacificati, proprio come succede nella vita di tutti i giorni.