Brevi

Giovane polacco trovato morto a Palermo, disposta autopsia

E’ stata disposta l’autopsia sul corpo del giovane polacco di 23 anni trovato senza vita in una zona impervia a Capo Gallo a Palermo. Il giovane era sull’Isola per una vacanza e aveva deciso di fare un’escursione a Capo Gallo, dov’era arrivato a bordo di uno scooter preso a noleggio. Poi l’incidente, forse una caduta accidentale dalla scogliera che avrebbe provocato la morte.

A notare il corpo è stata una coppia che stava perlustrando la zona del faro, sul versante di Isola delle Femmine, nella località conosciuta come Malpasso. I due sono tornati indietro, in un punto in cui c’era copertura telefonica, e hanno contattato il 118 segnalando il ritrovamento.

A recuperare il corpo il persona del soccorso alpino. Le indagini sono condotte dai poliziotti del commissariato Mondello. Il giovane indossava abiti sportivi e aveva uno zainetto in cui c’erano le chiavi dello scooter. La salma è stata portata al Policlinico. Da capire la causa della morte e se il giovane fosse con qualcuno. Il consolato polacco ha avviato le procedure per rintracciare i familiari.