Impresa

Giovani imprenditori a “Med in Italy”: “In Sicilia tante risorse da sfruttare meglio”

Studiare, innovarsi e fare esperienze: sono gli ingredienti che i Giovani imprenditori di Confindustria consigliano a chi vuole fare impresa in un momento decisamente particolare per il nostro Paese.

“Med in Italy”, una giornata di dibattito e confronto per conoscere e approfondire i trend che accomuneranno i paesi del Mediterraneo, un incontro che si è tenuto a Palazzo dei Normanni e che tra tanti imprenditori ha visto anche la partecipazione del presidente dei giovani imprenditori di Confindustria Riccardo Di Stefano e del presidente di Confindustria Riccardo Bonomi.

“Serve fame e soprattutto idee nuove. – dichiara Di Stefano – In Sicilia abbiamo tante risorse, dobbiamo sfruttarle al meglio”.

Protagonisti del dibattito, che ha coinvolto grandi imprese, pmi e startup, rappresentanti della business community e del mondo del giornalismo e dell’accademia, sono stati il made in Italy, l’export, l’energia, la sostenibilità e le sfide post pandemiche. Una coralità di voci, con l’obiettivo di offrire strumenti interpretativi per guardare al 2022 con più consapevolezza e fiducia.

Marco Gullà