Mondo Sport

Giro di Sicilia, seconda tappa Selinunte-Mondello, orari, tv, favoriti

Il Giro di Sicilia 2021 prosegue oggi con la seconda tappa, lunga 173 chilometri da Selinunte Mondello. Dopo la vittoria di Molano a Licata, il gruppo riparte per una frazione sulla carta ancora da sprint, ma con alcune sorprese che, nel finale verso Mondello, potrebbero cambiare le carte in tavola.

Il percorso della seconda tappa del Giro di Sicilia, “Selinunte-Mondello”

Tappa caratterizzata da una serie di ondulazioni “facili” nella prima parte. Si scala poi Portella della Ginestra con una serie di salite e discese di un certo impegno fino a raggiungere la costa dopo Partinico. Iniziano quindi gli ultimi 30 km dove si affronta il breve, ma intenso GPM di Carini e le successive parti di avvicinamento a Palermo lungo strade impegnative, in parte in discesa marcata, costellate di rotatorie. Finale di tappa con poche semicurve su fondo asfaltato senza ostacoli particolari da segnalare. Rettilineo finale largo 8 m in piano su asfalto.

I favoriti della seconda tappa del Giro di Sicilia 2021

Juan Sebastian Molano, dopo il successo di ieri, è il principale favorito della frazione odierna, mentre Vincenzo Albanese e Matteo Moschetti si propongono come i rivali più temibili per il colombiano. Tra i favoriti anche per Filippo Fiorelli, Michele Gazzoli e Luca Colnaghi, mentre le salite a metà tappa potrebbero penalizzare fortemente Andrea Guardini e Jakub Mareczko.

Quando inizia la seconda tappa, dove vederla in tv o in streaming?

Si corre mercoledì 29 settembre: la partenza è fissata alle ore 10.30, mentre l’orario d’arrivo in viale Regina Elena a Mondello è previsto tra le 14.30 e le 15.30 (a seconda dalla media oraria tenuta dai corridori). Ma dove posso vedere la corsa in diretta tv e live streaming?

La corsa sarà trasmessa anche in chiaro dalla Rai: la corsa sarà trasmessa su Rai Sport (canale 57 e 58 del digitale terrestre; canali 21 e 121 di Tivùsat) a partire dalle ore 13.20.

Il live streaming sarà disponibile sul sito e sull’app del servizio Raiplay e il link alla diretta streaming della corsa sarà raggiungibile anche dal sito di Raisport.

A trasmettere la diretta della corsa a partire dalle 13.20 sarà anche Eurosport, sul canale Eurosport 1: il canale è disponibile per gli abbonati Sky al numero 210 della piattaforma su Satellite e Fibra e in live streaming su Sky Go. Inoltre i canali Eurosport sono inclusi negli abbonamenti a DAZN oltre che alle piattaforme NOW e TIMvision.