Fatti

Calcio e imprenditoria in lutto in Sicilia, morto Giuseppe Bonafede: ecco chi era

Il mondo del calcio e dell’imprenditoria di Partinico e del Palermitano è a lutto per la morte di Giuseppe Bonafede, enologo appassionato di calcio dilettantistico.

Aveva 64 anni e purtroppo da tempo combatteva contro una malattia incurabile. I funerali si terranno mercoledì 11 ottobre alle 9.30, nella chiesa dell’Annunziata di Trappeto.

Morto Giuseppe Bonafede, ecco chi era

Il 64enne si era distinto come enologo e imprenditore locale, ma aveva manifestato anche la propria passione per il calcio attraverso l’attività con la Don Bosco Partinico, che portò alla massima serie del calcio dilettantistico.

Da tempo viveva a Trappeto, dopo aver vissuto per anni tra Partinico e Marsala. Purtroppo si è spento all’età di 64 anni a causa di una brutta malattia.

Il ricordo

Sui social sono diversi i messaggi di cordoglio per l’imprenditore. Tra questi c’è quello della squadra ASD Partinicaudace, che su Facebook scrive: “Tutto lo staff dirigenziale e tecnico del Partinicaudace ⚫️🟢 si stringe accanto alla famiglia Bonafede per la salita al cielo 🙏 dello storico Presidente della Don Bosco Partinico e del Marsala Calcio, Giuseppe Bonafede che alla fine degli anni ‘90 era stato l’artefice della scalata della Don Bosco: dalla 2’ Categoria sino al Campionato di Eccellenza. Nel 2000 divenne il Presidente del Marsala Calcio”.

Anche nella pagina Storiacalcio Partinicese c’è un messaggio: “Ci lascia un altro grande Presidente Giuseppe Bonafede, condoglianze alla famiglia R. I. P. Ha portato la Don Bosco Partinico ad alti livelli e dedicandosi al settore giovanile con grande passione”.

Foto da Facebook