Brevi

Gli accreditano 330 stipendi per sbaglio, uomo sparisce nel nulla

Gli accreditano 330 stipendi in un colpo solo, e per tutta risposta lui incassa e sparite nel nulla. E’ la storia di un uomo cileno che per uno sbaglio dell’azienda ha ricevuto sul proprio conto corrente tutti gli stipendi dei dipendenti della società per cui lavorava.

Come racconta today.it, a causa di un errore, invece dei soliti 500.000 pesos cileni (545 dollari) gli sono stati accreditati 165.398.851 pesos (180.000 dollari circa), vale a dire la retribuzione di tutti i 330 dipendenti della CIAL Alimentos, società che lavora la carne. L’azienda, accortasi dello sbaglio, ha telefonato al dipendente che in un primo momento si è mostrato collaborativo.

Da quel contatto non si è saputo più nulla di lui. Ha mandato una lettera di dimissioni tramite un avvocato, non risponde più ai messaggi, al telefono, la sua casa è vuota, insomma è irreperibile, scomparso nel nulla con una quantità enorme di denaro nelle tasche. Se e quando verrà trovato, l’uomo dovrà affrontare un processo: l’azienda lo ha denunciato per appropriazione indebita nell’intento di recuperare la somma.