News - Cronaca

Gli imprenditori dietro al progetto Aerolinee siciliane

PALERMO – Prende sempre più consistenza il progetto di Aerolinee siciliane, la compagnia aerea made in Sicily basata su un azionariato diffuso e popolare, lanciata da Luigi Crispino. Sul sito ecodegliblei.it infatti sono stati pubblicati i nomi dei promotori della costituzione di “Aerolinee siciliane “. Inoltre hanno aderito già centinaia di piccoli azionisti e aziende importanti della realtà economica isolana.

Questi i promotori: Girolamo Piparo, già dirigente dell’Istituto Tecnico Commerciale e Aeronautico “Fabio Besta” di Ragusa.

Claudio Melchiorre, trecastagnese di adozione e romano di nascita, ha fatto nascere e sviluppare tre grandi organizzazioni politico sindacali.

Giacomo Guasone, siciliano di adozione, originario di Genova. Imprenditore nel settore delle forniture ospedaliere, è presidente regionale dell’ASCO.

Luigi Crispino, già imprenditore aeronautico e fondatore di Air Sicilia. Si era ritirato dalle scene fino a pochi mesi fa quando, a seguito di varie sollecitazioni, ha redatto il nuovo progetto di Aerolinee Siciliane.

Gesualdo Di Benedetto, tecnico radiologo alle dipendenze della ASP di Catania.

Chiudono il gruppo Mara Arcifa, libera professionista nel commercio del settore food, e Antonio Fricano.