Dramma sull’autostrada A19, dove nella mattinata si è registrato un grave incidente tra due camion tra Catenanuova e Agira (provincia di Enna). Traffico bloccato in direzione di Palermo.
Il bilancio è di due feriti. Sul posto è intervenuto l’elisoccorso.
L’incidente è avvenuto nella corsia in direzione Palermo dell’autostrada A19 Palermo-Catania intorno alle 9 del mattino. A scontrarsi, secondo le prime informazioni, due mezzi pesanti. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del comando di Enna per estrarre i feriti dai camion e affidarli alle cure del personale sanitario.
Si è rivelato necessario l’intervento dell’elisoccorso per trasferire i due conducenti feriti in ospedale. Presenti anche gli operatori della Polizia Stradale per la gestione della viabilità, andata in tilt in seguito al violento impatto, e per ricostruire la dinamica del drammatico sinistro e accertare eventuali responsabilità.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Lo scorso settembre un incidente mortale si era verificato sempre sulla A19, al chilometro 82 a Resuttano (Caltanissetta). A perdere la vita, in quell’occasione, era stato il 57enne Massimo Frumenti, romano residente in provincia di Catania.
In questo inizio settimana la Sicilia piange anche l’ennesima vittima della strada. Si tratta di Fausto Teri, investito da una Jeep lo scorso mese a Marsala (TP) mentre viaggiava con il figlio a bordo di uno scooter. Dopo il terribile incidente sul lungomare marsalese e 40 giorni di coma, l’uomo è deceduto all’ospedale Villa Sofia di Palermo. Era stato un batterista autodidatta e suonava sin da adolescente. Lascia la moglie e un figlio.