Cronaca

Ennesimo dramma in strada in Sicilia, scontro auto-bici a Scoglitti: grave giovane ciclista

Ancora un grave incidente in Sicilia, per l’esattezza a Scoglitti (Vittoria, Ragusa), dove un giovane è rimasto ferito dopo lo scontro tra la sua bici e un’auto.

Le sue condizioni, purtroppo, sono gravi.

Incidente a Scoglitti, scontro auto-bici: grave giovane

Rimane ancora da confermare l’esatta dinamica di quanto accaduto. Secondo una prima ricostruzione, la bici con in sella il ciclista – un giovane di origine bengalese – si sarebbe scontrata con un’auto, per cause da accertare, all’altezza di una rotatoria vicino all’ingresso del centro abitato.

Ad avere la peggio è stato il giovane in bici, rimasto gravemente ferito. Sul posto sono intervenuti gli operatori del 118, che hanno trasferito d’urgenza il malcapitato in ospedale a Catania. Al momento è ricoverato in prognosi riservata.

Sul posto anche gli agenti della polizia municipale di Vittoria per i rilievi di rito.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

Le vittime nel Catanese

Dopo una settimana dal drammatico incidente che lo aveva visto protagonista, è morto il camionista Silvio Milia. L’uomo, originario di Biancavilla, avrebbe perso il controllo del mezzo pesante che conduceva sulla Strada Statale 417, tra Mineo e Palagonia, finendo in un campo adiacente la carreggiata e ribaltandosi.

Il 12 ottobre, sempre a Palagonia, un ragazzino di 12 anni è stato investito mentre si trovava a bordo del suo monopattino con un coetaneo. Una Golf sarebbe andata a finire sul mezzo, provocando la morte sul colpo di uno dei due ragazzini, Simone Lagona. L’altro giovane coinvolto, fortunatamente, non ha riportato gravi ferite e non è in pericolo di vita.

Immagine di repertorio