Un altro caso sospetto in Sicilia di problemi legati al vaccino. Anche in questo caso, come è successo in precedenza, è tutto da confermare, ma certo è che il dubbio resta.
In questo caso si tratta di un insegnante di 37 anni di Gela, che è stata ricoverata ricoverata d’urgenza ieri all’ospedale Sant’Elia di Caltanissetta dopo un malore.
Dopo i controlli è stata accertata un’emorragia cerebrale. La donna sarebbe in gravi condizioni. Secondo la sua anamnesi, sarebbe stata vaccinata nei giorni scorsi con AstraZeneca, e in un lotto diverso da quello incriminato. Accertamenti sono in corso.
LE INDAGINI SUL MILITARE
Lorenzo Wittum, amministratore delegato di AstraZeneca, è uno dei quattro indagati dalla Procura di Siracusa nell’inchiesta sulla morte del sottufficiale della Marina militare Stefano Paternò, 43 anni, deceduto tre giorni fa a Misterbianco (Ct).
Il giorno prima si era sottoposto alla prima dose di vaccino Astrazeneca. L’iscrizione nel registro degli indagati è un atto dovuto prima di eseguire l’autopsia fissata per domani.
Le altre tre persone raggiunte dall’avviso di garanzia, notificato da carabinieri del Nas di Catania, sono un medico e un infermiere dell’ospedale militare dove è stato somministrata la dose, e un medico del 118.