Fatti

Green pass, l’assessore Messina: “Contrario al suo utilizzo nei ristoranti”

“Vaccino ai giovani? Non sono convinto perché non ho studiato i casi, voglio vederci chiaro. Io sono vaccinato” Manlio Messina, assessore al Turismo della regione Siciliana, in una intervista a Repubblica Palermo dice la sua in merito a vaccini e Green Pass.

“Ero d’accordo per gli spostamenti tra un Paese e l’altro o all’interno dello stesso Paese, ma resto contrario al suo utilizzo per andare a mangiare una pizza. In più considero sbagliata la scelta del 6 agosto, c’è gente in attesa di vaccinarsi, altri non possono farlo, si rischia il tracollo economico. Forse va bene solo per chi arriva dall’estero”.

“Allora, chiariamo una cosa: un governo serio prende una posizione chiara e obbliga i propri cittadini a vaccinarsi, se è convinto di quello che fa. Qui invece si sta imponendo il Green Pass per obbligare le persone a vaccinarsi”, prosegue Messina.

“Io prima di ogni cosa sono un dirigente di partito. Poi, in quanto tale, sono espressione di Fratelli d’Italia all’interno della giunta regionale. Se ho sentito Musumeci e Razza? No, non ci siamo sentiti. Ma, ripeto, non facciamone un caso. In questo Paese se qualcuno pone delle domande viene tacciato di essere no vax. Io rivendico il diritto al dubbio”.