Fatti dall'Italia e dal mondo

Guerra in Medio Oriente, raid di Israele a Rafah: dieci morti tra cui donne e bambini

Secondo quanto riportato dall’agenzia di stampa palestinese Wafa almeno dieci persone, tra cui sei bambini, sono state uccise nei diversi raid notturni effettuati da Israele nella città di Rafah. Gli aerei da guerra israeliani hanno mirato a una casa della famiglia Radwan nel quartiere Tal Al-Sultan di Rafah, situata a sud della Striscia di Gaza. Nelle stesse ore, un civile è stato ucciso durante il bombardamento di un’altra abitazione situata sempre nella città di Rafah.

Medio Oriente, attacchi israeliani anche in Iraq

La notizia dei bombardamenti israeliani a Rafah è arrivata dopo che nella tarda serata di ieri, 19 aprile, un attacco aereo ha colpito la base militare di Kalso, situata a circa 50 chilometri a sud di Baghdad. L’attacco non ha provocato morti, ma, secondo quanto dichiarato dall’esercito iracheno, non sono mancati danni materiali e feriti.

Muhannad Najim, funzionario del governo locale di Hilla (città dell’Iraq centrale), ha dichiarato che in questo attacco sono rimasti feriti tre combattenti delle Forze di Mobilitazione Popolare. Ieri Israele aveva colpito un sito militare in Iran con droni e missili. Gli Stati Uniti si sono dissociati da questo attacco, negando qualsiasi coinvolgimento.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI