Trasporti

Guerra in Ucraina, Ryanair e Wizz Air cancellano voli con Italia e Sicilia

In seguito agli attacchi della Russia a partire da questa notte è stato chiuso lo spazio aereo dell’Ucraina. I viaggi aerei sono stati interrotti poco dopo la mezzanotte.

Wizz Air ha annunciato la sospensione delle operazioni nel paese: “A causa dei recenti avvenimenti in Ucraina e della chiusura dello spazio aereo, Wizz Air è rammaricata di informare i propri clienti che la compagnia deve temporaneamente sospendere tutte le operazioni nel Paese. I passeggeri che hanno prenotato voli in partenza o in arrivo dall’Ucraina possono trovare ulteriori informazioni su wizzair.com o, in alternativa, attraverso il call center della compagnia: 00380 893 202 532. La sicurezza e la salute dei nostri passeggeri e del nostro equipaggio rimangono le nostre principali priorità, nella speranza che la situazione in Ucraina torni presto alla normalità”.

Un messaggio analogo si trova sul sito di Ryanair: “A causa della chiusura dello spazio aereo ucraino durante la notte e dell’apparente invasione da parte delle forze russe, tutti i voli Ryanair da/per l’Ucraina sono stati sospesi per almeno i prossimi 14 giorni. Tutti i passeggeri interessati riceveranno avvisi via e-mail più tardi questa mattina e tutti i voli da/per l’Ucraina sono stati ritirati dalla vendita per almeno le prossime 4 settimane fino a quando ulteriori informazioni non saranno disponibili dalle agenzie di sicurezza dell’UE. Ryanair rimane impegnata nei nostri servizi da/per l’Ucraina e non vediamo l’ora di ripristinare i servizi di volo non appena sarà sicuro farlo. “Ci rammarichiamo sinceramente e ci scusiamo per queste interruzioni senza precedenti e per qualsiasi inconveniente che inevitabilmente causeranno ai nostri clienti ucraini.

Ricordiamo che la compagnia irlandese ha voli diretti con diverse città italiane, in Sicilia con Catania e Palermo.