Halloween è brividi e terrore tra un dolcetto e scherzetto e un party in maschera a tema. Da anni, Halloween è entrato di diritto tra gli usi del mondo occidentale. È arrivato anche in Italia per la gioia non solo dei piccini, ma anche dei grandi che tornano a divertirsi con le maschere e ad alimentare la passione per l’horror e l’oscuro. I negozi, quindi, sono pieni di gadget a tema così come i supermercati hanno una selezione di prodotti tra cioccolatini, caramelle e dolciumi che rievocano Halloween con i suoi mostri e streghe. Non è da meno il mondo del cinema. In questi giorni, infatti, sia al cinema sia sulle piattaforme streaming più note sono disponibili molti film a tema horror proprio per celebrare Halloween, un periodo che oramai viene accolto in tutto il mondo.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Ebbene, forti di questa consapevolezza, abbiamo selezionato una serie di film che sono disponibili al cinema, o che stanno per arrivare. Oltre a una serie di pellicole senza tempo disponibili su Netflix, Disney+ e Prime Video, fruibili solo dagli abbonati. Tremate tremate: i film horror sono stati serviti!
The substance – dal 30 ottobre al cinema
Diretto da Coralie Fargeat, il film racconta di Elisabeth Sparkle, star del cinema in declino e regina dell’aerobica in tv. Quando supera i 50 anni di età, viene licenziata perché considerata vecchia. Ingerisce una sostanza misteriosa dalle proprietà ringiovanenti e scopre una verità inquietante. Dal suo corpo nasce Sue, una nuova lei molto più bella e più giovane e così Elizabeth può rivivere una seconda giovinezza per procura. Demi Moore veste i panni della protagonista.
Terrifier 3 – dal 31 ottobre in anteprima in sale selezionate. Dal 7 novembre al cinema, uscita italiana.
Diretto da Damien Leone, il terzo capitolo della saga sul clown Art è pronto a terrorizzare più che mai. Come ogni Vigilia di Natale, gli abitanti di Miles County dormono nelle loro case ma non sono che a scendere dal camino non ci sarà Babbo Natale, ma Art il clown. Invece di trovare dei regali sotto l’albero, gli abitanti di Miles County avranno uno spietato serial killer assetato di sangue.
Longlegs – dal 31 ottobre al cinema
Diretto da Oz Perkins, il film segue le vicende di un misterioso serial killer interpretato da Nicolas Cage. Dietro alla morte delle sue numerose vittime sembra celarsi il mondo dell’occulto, questo dettaglio rende il caso più complesso del previsto. La giovane agente dell’FBI Lee Harker ha poca esperienza ma molto intuito, per questo motivo le viene assegnato il caso nella speranza che trovi la strada giusta per sbloccare le indagini. Durante le sue ricerche, Lee scopre di avere un legame personale con il killer.
Smile 2 – è al cinema
Diretto da Parker Finn, è il sequel di Smile uscito nel 2022. Sul punto di iniziare un nuovo tour mondiale, la star internazionale del pop Skye Riley inizia a vivere esperienze sempre più terrificanti e incomprensibili. Schiacciata dalle crescenti angosce e dalle pressioni della notorietà, Skye è costretta a confrontarsi con il suo passato oscuro per riprendere in mano la sua vita prima che vada in pezzi.
Lupi Mannari
Diretto da François Uzan con Jean Reno con Franck Dubosc, Suzanne Clément, Jean Reno, Jonathan Lambert, Grégory Fitoussi, Bruno Gouery, Lisa Do Couto Teixeira, Raphaël Romand, Alizée Caugnies e David Salles. Tra i villaggi di Thiercelieux ci sono delle bestie. Il protagonista, quindi, decide di avviare una partita di Lupi Mannari con la sua famiglia e attiva un meccanismo della scatola del gioco, in stile Jumanji. La famiglia viaggerà nel passato fino ad arrivare in un villaggio medievale nel 1497. Per tornare a casa, dovranno smascherare ed eliminare i lupi mannari.
La famiglia Addams 2
La famiglia Addams ha accolto lo zio Fester nel primo capitolo della saga. Nel secondo capitolo, invece, Morticia e Gomez diventano genitori per la terza volta. Decidono di assumere una tata ambiziosa e malefica. La donna non solo entra a far parte della famiglia, ma ha un piano sinistro: sposare lo zio Fester per poi ucciderlo e prendersi la sua eredità.
Sweeney Todd – Il diabolico barbiere di Fleet Street
Diretto da Tim Burton. Sono passati quindici anni da quando il barbiere Benjamin Barker è stato ingiustamente arrestato e condannato ai lavori forzati in Australia. L’uomo è stato incastrato dal perfido giudice Turpin che desiderava disperatamente sua moglie, l’incantevole Lucy Baker. Quando Benjamin fa ritorno a Londra con lo pseudonimo di Sweeney Todd, scopre cosa è accaduto alla sua amata Lucy e decide di vendicarsi.
Hold your breath con Sarah Paulson
Nell’Oklahoma degli anni ’30, nel mezzo delle orribili tempeste di polvere della regione, una donna è convinta che una presenza sinistra stia minacciando la sua famiglia. Un film perfetto da vedere ad Halloween!
Hocus Pocus
Alcuni burloni evocano involontariamente tre eccentriche streghe dalla Salem del 1700. Ha così inizio una notte di spassose assurdità. Le streghe vogliono lanciare un incantesimo sulla città per recuperare la loro giovinezza, ma prima dovranno rimettersi in sesto e battere tre ragazzini e un gatto parlante.
Nightmare Before Christmas
Jack Skeletron, il re delle zucche della città di Halloween, è stufo del solito dolcetto o scherzetto. Si imbatte nella magia di Christmas Town. Per diffonderne l’atmosfera gioiosa, Jack decide di prendere il posto di babbo Natale e sarà compito di Sally, la bambola di pezza innamorata di lui, sistemare le cose.
Winnie the Pooh: sangue e miele
Diretto da Rhys Frake-Waterfield, racconta come Winnie The Pooh e Piglet si siano ritrovati a fronteggiare una drastica riduzione di cibo mentre Christopher Robin cresceva. Sono diventanti sempre più affamati e feroci, finendo per divorare Eeyore. Christopher è tornato a far loro visita per presentare sua moglie, ma Winnie e Piglet, in preda all’odio nutrito nel corso degli anni, vengono presi da una follia.
Carrie – Lo sguardo di Satana
Carrie White, una timida studentessa che vive in isolamento con la madre fanatica religiosa, scopre di possedere poteri telecinetici che userà per vendicarsi dopo essere stata oggetto di un’orribile burla durante il ballo della scuola.
Smiley
Dopo aver saputo di una leggenda metropolitana secondo la quale un folle serial killer di nome Smiley può essere evocato attraverso internet, la giovane e mentalmente fragile Ashley deve scoprire se sta diventando anche lei matta o se sarà la prossima vittima di Ashley.