Con un post sui social, Warner Bros. ha ufficialmente annunciato l’inizio dei casting per i ruoli di Harry Potter, Ron Weasley ed Hermione Granger nella serie remake di Harry Potter, che andrà in onda sul canale via cavo HBO nel 2026.
I provini sono aperti a tutti i bambini residenti nel Regno Unito e in Irlanda che ad aprile 2025 (periodo di inizio delle riprese) avranno tra i 9 e gli 11 anni. I bambini dovranno mandare tramite il sito apposito due video: uno in cui recitano una poesia o una storia (il brano non deve provenire da Harry Potter) e un altro in cui raccontano della loro vita e della famiglia, usando il loro accento naturale.
La serie remake di Harry Potter sarà prodotta da Brontë Film and TV, società di produzione presieduta dall’agente della Rowling Neil Blair, e da Warner Bros. Television. La coppia farà da executive producer insieme al CEO di Brontë Ruth Kenley-Letts e a David Heyman, che ha prodotto i film. David Zaslav (CEO di Warner Bros. Discovery) ha affermato che la serie di Harry Potter durerà “almeno un decennio” sugli schermi televisivi: “Io e mia moglie leggiamo sempre i libri di Harry Potter a ciascuno dei nostri tre figli… È davvero commovente, e per dieci anni consecutivi la gente vedrà Harry Potter su HBO. Voglio dire, è davvero qualcosa di straordinario”. La serie è attualmente prevista per il 2026.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI