Cronaca

Scoppia l’incendio, paura nella notte in un hotel: evacuate 273 persone

Attimi di paura all’interno dell’hotel Alexander di Albano Terme, nei pressi di Padova. Qui, infatti, nelle scorse ore è scoppiato un incendio in un vano tecnico al secondo piano, con il fumo che ha intasato l’intero edificio. Al momento del rogo, gli ospiti presenti nella struttura alberghiera erano in 273, tutti tratti in salvo dalle autorità.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

Albano Terme, incendio in hotel: evacuate 273 persone

A seguito di un vasto incendio divampato all’interno dell’hotel Alexander di Albano Terme (Padova), sono stati tratti in salvo 273 ospiti, ovvero tutte le persone presenti all’interno dell’albergo durante il rogo. Di questi però, una quarantina sono state trasportate al pronto soccorso per intossicazione da inalazione del fumo.

L’intervento dei vigili del fuoco

Intervenuti sul posto, i vigili del fuoco hanno spento le fiamme ed evacuato l’intera struttura. Nel corso del salvataggio, una famiglia composta da tre persone – di cui un bimbo piccolo – era rimasta bloccata al sesto piano ed è stata condotta a terra grazie all’utilizzo di un’autoscala. Dopo aver assistito tutti gli ospiti presenti nella struttura, i vigili del fuoco hanno quindi concluso l’operazione di salvataggio recuperando alcuni dei beni delle persone evacuate dall’hotel.

Paura a Grammichele: incendio devasta azienda di raccolta differenziata

Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Catania sono intervenuti per spegnere un vasto incendio che si è sviluppato, nel tardo pomeriggio di ieri, presso un’azienda specializzata nel trattamento differenziato dei rifiuti provenienti, in particolare, dal territorio di Grammichele (CT).

S’indaga sulla dinamica

L’incendio, le cui cause sono in corso di accertamento, ha riguardato materiale di scarto lavorato all’interno dell’impianto. Diverse le squadre di Vigili del Fuoco provenienti dai Distaccamenti di Caltagirone e Palagonia, supportate da autobotti inviate dalla Sede Centrale e dalla Sede Aeroportuale.

Sul posto autobotti e forze dell’ordine

Sono state impiegate, altresì, autobotti inviate da diversi Comuni del comprensorio. Sul posto anche militari dell’Arma dei Carabinieri e sanitari del Servizio 118.