Sanità

Hub vaccini Catania, anziani rimandati a casa dopo 3 ore di fila

Assembramenti e vari disagi all’hub vaccinale di Catania (ricavato all’interno dell’ex mercato ortofrutticolo di San Giuseppe La Rena) dove si effettuano anche i tamponi (GUARDA QUI PER SAPERE COS’È SUCCESSO). E c’è anche chi viene rimandato indietro dopo tre ore di attesa.

“Sono venuta qui questa mattina per accompagnare mio marito. Ci siamo prenotati online, poi qui abbiamo ritirato il biglietto dell’eliminacode e atteso il nostro turno. Questo è arrivato molto oltre l’orario indicato – racconta una signora -. Siamo stati costretti a rimanere assembrati tutti sotto il sole, per sentire i numeri ‘gridati’ dal personale preposto. Nel frattempo ho aiutati tanti anziani che non riuscivano a leggere e compilare i moduli del consenso informato. Il colmo è arrivato quando mio marito, come altri, è stato rimandato indietro dopo tre ore d’attesa.

Le sue patologie e i farmaci da lui assunti abitualmente non sono compatibili con la vaccinazione. Ma in fase di prenotazione avevamo già segnalato tutto, è incredibile”.