Sanità

Hub vaccinale Palazzo degli Elefanti a Catania, sindaco Pogliese, “Prorogato fino al 31 dicembre”

Grande apprezzamento dei cittadini per l’hub vaccinale allestito nel Palazzo degli Elefanti di Catania. Il sindaco Salvo Pogliese annuncia al Forum del Quotidiano di Sicilia che il servizio sarà prorogato fino al 31 dicembre.

Il Forum sarà pubblicato mercoledì 8 dicembre.

L’infopoint vaccinale al Palazzo degli Elefanti

Il successo dell’iniziativa aveva già consentito diverse proroghe precedenti. Continuerà dunque l’attività dell’infopoint vaccinale per consentire a quanti più cittadini di sottoporsi alla vaccinazione anti-Covid e ai richiami. Soprattutto in vista delle vacanze natalizie, del “naturale” incremento dei contagi nei periodi festivi, delle nuove preoccupanti varianti e della recrudescenza del virus in Sicilia dove, solo ieri, si contavano 870 nuovi casi.


“L’avere adibito il palazzo di città  a sede vaccinale – aveva detto il sindaco Salvo Pogliese nei mesi scorsi – ha contribuito a  infondere maggiore fiducia nella nostra comunità, a sciogliere dubbi e incertezze, e a favorire un approccio migliore con uno strumento sanitario importantissimo”. E aveva rivolto un appello particolare a quanti ancora, pur lavorando a contatto con il pubblico, non si erano vaccinati: “Continuiamo a rivolgere il nostro appello per le vaccinazioni in particolare a chi lavora come dipendente negli uffici pubblici o sotto il controllo pubblico perché avvii o completi il ciclo vaccinale”, aveva aggiunto.