Non solo frasi, foto, video e gif: Twitter a breve consentirà di cinguettare anche con la voce. Il social network sta infatti testando una nuova funzione che permette di pubblicare messaggi audio. Il test, al momento, riguarda una piccola percentuale di utenti che usano Twitter su iPhone, ma “nelle prossime settimane” tutti i possessori del melafonino avranno accesso alla novità.
“A volte – ha spiegato la compagnia sul proprio blog – 280 caratteri non sono sufficienti e alcune sfumature della conversazione si perdono. Per questo stiamo testando una nuova funzione che aggiungerà un tocco più umano al modo in cui utilizziamo Twitter: la vostra voce”.
I tweet vocali hanno una durata di 140 secondi. Per registrarli basterà premere l’icona dell’onda sonora. Nel caso in cui il tweet supera la durata massima, inizierà in automatico una seconda registrazione e si creerà un thread.
Come hanno scritto da Twitter, “che si tratti di raccontare il vostro incontro con le oche selvatiche nel quartiere, di un giornalista che condivide le ultime notizie o di un resoconto di prima mano di una protesta, speriamo che i tweet vocali diano la possibilità di condividere le vostre prospettive in modo semplice e rapido”.