Scienza e Tecnologia

I newyorkesi riabbracciano il “Cubo”

NEW YORK – C’era grande attesa negli Stati Uniti per il lancio di iPhone 11 e 11 Pro. Un’occasione particolare soprattutto per i cittadini newyorkesi, che sono potuti rientrare nel “Cubo”, l’Apple Store sulla quinta strada che ha riaperto i battenti dopo la ristrutturazione avviata nel 2017.

Rispetto alla versione originale, come spiegato dall’azienda di Cuppertino, il negozio ha ora superficie doppia e un soffitto più alto da cui entra ancora più luce naturale.

L’Apple Store sulla Fifth Avenue fu inaugurato nel 2006 da Steve Jobs e da allora è diventato un’attrazione di New York. È stato visitato da 57 milioni di persone, un numero superiore, nell’anno, rispetto alla Statua della Libertà o all’Empire State Building.

Il nuovo “Cubo” ha 18 vetrate a specchio e 62 lucernari. I visitatori possono accedere dalla nuova scala a spirale in acciaio inossidabile, oppure usando l’ascensore circolare nella sala centrale. La scala è composta da 43 gradini a sbalzo che sorreggono un cilindro fluttuante in vetro. In alto, un soffitto retroilluminato realizzato con pannelli curvati in tessuto è pensato per fondere luce artificiale e naturale, adattandosi al variare della luce del sole durante la giornata.