Dopo il successo di “Rosso: la bottega dei bottoni”, Guardastelle tornerà sul palcoscenico della scena teatrale etnea con “Il bagaglio dei sogni”: il nuovo spettacolo dell’associazione acese. Ancora una volta i giovanissimi attori porteranno in scena una storia magica che accompagnerà gli spettatori ad affrontare un viaggio “che ha come meta quella di riuscire a trasformare i sogni in realtà”. Lo spettacolo si muove proprio lungo il filo che unisce i viaggiatori ai sognatori. Viaggiare significa scrutare, cercare, gettare le basi per una vita migliore: colmare la distanza apparentemente incolmabile tra cielo e terra. Sognare significa provare ad un unire il possibile con l’impossibile.
Una volta preso il proprio bagaglio e riempito di sogni, desideri e speranze, i Guardastelle saliranno su un treno che correrà lungo i binari tracciati dai grandi sognatori che hanno trasformato il mondo nel luogo che conosciamo oggi. Un mondo che, anche se pieno di contraddizioni, può contare sulle conquiste di coloro che lo hanno vissuto. Sognatori del calibro di Alessandro Volta, Van Gogh, Rosa Parks, Martin Luter King, Leonardo da Vinci, Don Pino Puglisi, in realtà altro non erano che esseri umani che non hanno mai abbandonato il loro bagaglio, anzi hanno avuto il coraggio di aprirlo trasformandone il contenuto in realtà.
“Desiderare ha a che fare con le stelle – spiega Paolo Filippini, presidente dell’associazione Guardastelle – Vuol dire, sin dalle viscere del nome, fare sogni all’altezza delle stelle. Amare all’altezza delle stelle, sperare. I bambini lo sanno più degli adulti ma questo bagaglio è per tutti: per chi lo ha dimenticato, per chi non ha il coraggio, per chi crede ancora e per chi, come noi, non smette di guardare le stelle”. L’appuntamento sarà il 1° luglio alle 20 presso il teatro comunale di Aci Bonaccorsi Leonardo Sciascia e sarà possibile acquistare il biglietto a partire da tre euro tramite il link https://www.guardastelle.org/event-details/prenota-il-tuo-uovo.