Il Comune di Monreale ha indetto un bando di concorso pubblico per l’assunzione a tempo pieno e indeterminato di 1 Funzionario Psicologo inquadrato nell’Area dei Funzionari. Dopo i bandi per assistenti sociali, pedagogisti ed educatori del luglio scorso, adesso l’amministrazione comunale è alla ricerca di un funzionario psicologo.
Oltre ai requisiti generali (come il possesso della cittadinanza italiana, l’idoneità psico-fisica all’impiego, l’assenza di condanne penali), sono essenziali anche due requisiti specifici:
– la laurea magistrale LM-51 Psicologia o titoli equiparati secondo la normativa vigente;
– l’abilitazione alla professione di psicologo con iscrizione all’Albo degli Psicologi (sez. A).
Il concorso prevede una prova scritta e una prova orale nonché la valutazione dei titoli dichiarati in sede di domanda di partecipazione.
La prova scritta consiste in un test di 40 quesiti a risposta multipla da risolvere in 90 minuti, la cui predisposizione e correzione sarà affidata ad una Società esterna specializzata in selezione del personale e gestita con sistemi automatizzati, su argomenti specifici inerenti il ruolo (neuropsicologia clinica, progettazione degli interventi clinico-sociali, psichiatria, psicologia delle organizzazioni e delle istituzioni, elementi di diritto pubblico, di diritto amministrativo e diritto degli enti locali).
Non è prevista la pubblicazione di una banca dati di quesiti prima dello svolgimento della prova.
La prova orale è un colloquio sulle stesse materie della prova scritta con in aggiunta la verifica delle competenze in lingua inglese e in informatica.
Come inviare la candidatura
Gli interessati a partecipare al concorso possono candidarsi inoltrando domanda di ammissione entro le ore 14.00 del 20 settembre, esclusivamente online, collegandosi al portale inPA dedicato al reclutamento nella pubblica amministrazione.
Per accedere alla piattaforma è necessario autenticarsi mediante SPID (o CIE/ CNS o credenziali eIDAS).
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI