Cultura

Musica, Il Volo, appuntamenti posticipati al 2021

TAORMINA (ME) – A causa del perdurare dello stato d’emergenza dovuto alla pandemia di Covid-19, sono stati posticipati al 2021 i concerti de Il Volo previsti questa estate al Teatro Antico. Gli appuntamenti in programma per il 4 e 5 settembre sono stati rinviati nelle stesse date (4 e 5 settembre) del prossimo anno.

I biglietti già acquistati resteranno validi per le date corrispondenti del 2021. Tutte le informazioni sono disponibili sul sito di Friends and Partners e di Ticketone.

La storia di questo gruppo è ben nota: nel 2009 il primo incontro tra Piero Barone, Gianluca Ginoble e Ignazio Boschetto: tre voci incredibili che quest’anno festeggiano dieci anni di grandi successi in tutto il mondo, celebrati anche dalle insegne luminose che gli sono state dedicate a Times Square, New York, in occasione dell’uscita del best of “10 Years” (Sony Music) e dei prossimi concerti negli Stati Uniti d’America.

Dopo un tour che li ha portati in Giappone, in Europa e in America Latina, nel 2020 Il Volo, oltre ai già annunciati concerti in Nord America, ha in serbo delle date speciali in Italia. Inoltre, il trio che ha conquistato la platee internazionali, a novembre 2020 si esibirà nei principali palasport d’Italia a Torino, Milano e Roma.

“10 Years” è uscito in varie versioni, compresa una realizzata ad hoc per il mercato latino e una per quello giapponese. Raccoglie i brani più rappresentativi del repertorio de Il Volo, da “O Sole mio”, a “My Way”, a “Grande amore”, dal bel canto della tradizione italiana, agli evergreen americani. La tracklist è composta sia da brani registrati in studio, sia da nuove registrazioni live. Comprende anche l’esclusivo dvd “Live in Matera”.

Piero, Gianluca e Ignazio hanno iniziato la carriera giovanissimi e la loro ascesa costante li ha portati a duettare con artisti del calibro di Barbra Streisand e Placido Domingo, a vincere il Festival di Sanremo a soli vent’anni, a riempire l’Arena di Verona e il Radio City Music Hall di New York, a raccogliere standing ovation nei tour in Europa, America e Giappone.