Questa mattina, 3 dicembre, si sono verificati rallentamenti e disagi per gli utenti Iliad a causa di un down. Poco prima delle 10 le segnalazioni registrate da Downdetector avevano superato le 4.100 unità, per poi scendere sotto le mille.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Secondo il sito, i problemi più segnalati avevano riguardato soprattutto la linea Internet mobile (per il 60%), per il 26% quella fissa e per il 14% il servizio voce mobile. A livello geografico, sembra che i disservizi si stiano verificando a macchia di leopardo. La concentrazione maggiore si è verificata in città come Milano, Bologna, Bari, Roma, Firenze, Pescara, Modena, Rimini e Forlì.
Ancora non sono chiare le cause del down, ma Iliad ha spiegato già nel corso della mattinata che il problema è rientrato. “A partire dalle prime ore di questa mattina – ha detto l’azienda – si sono verificati dei disagi sulla nostra rete per alcuni utenti nel centro-sud Italia. Il nostro team è intervenuto tempestivamente per risolvere il problema, che ora è rientrato. Restano, al momento, casi di rallentamento per alcuni utenti, per i quali sono già in corso le attività necessarie al ripristino della piena operatività. Le cause sono attualmente in fase di approfondimento”.