Sanità

In Sicilia parchi archeologici e musei aperti sabato e domenica

Sabato e domenica i parchi archeologici e i musei della Regione siciliana aderiscono alle Gep – Giornate Europee del Patrimonio (European Heritage Days) – con iniziative dedicate. In alcuni siti è prevista l’apertura sabato dalle 20 alle 23, con un biglietto al prezzo simbolico di 1 euro (eccetto le gratuità previste per legge).

Le aperture possono essere rilevate attraverso le pagine, web e social, di ciascun sito. Le visite possono essere prenotate attraverso l’App laculturariparte.youline dove è indicata l’eventuale apertura del sabato sera. I visitatori sono tenuti a esibire il Green pass e indossare la mascherina.

LE PAROLE DI SAMONÀ

“Con lo slogan ‘Heritage: all inclusive!’ l’iniziativa più partecipata d’Europa ci invita a godere di un fine settimana all’insegna dei beni culturali. La Sicilia risponde all’appello – dice l’assessore regionale dei Beni culturali e dell’Identità siciliana, Alberto Samonà – e offre, attraverso numerosi parchi archeologici e musei iniziative dedicate. Un momento che vuole rappresentare un invito alla scoperta del nostro patrimonio culturale, un’occasione imperdibile per ammirare testimonianze uniche”.