Cronaca

In Sicilia sole e caldo fino a venerdì, rischio pioggia nel weekend

Sole e caldo fino a venerdi‘, e nel weekend temporali e grandinate: l’anticiclone si prende più spazio sul nostro Paese e nei prossimi giorni garantirà delle belle giornate e via via più calde su tutte le regioni, quanto meno fino a venerdì poiché dal weekend cambierà nuovamente tutto. Il team del sito www.iLMeteo.it informa che da oggi l’alta pressione riuscirà ad abbracciare gran parte d’Italia.

L’unica insidia è data da un passaggio temporalesco che nella giornata di domani interesserà i rilievi della Lombardia orientale, ma soprattutto gran parte del Triveneto, anche in pianura.

Dopo di che spazio al sole prevalente su tutte le regioni e alle temperature che potranno raggiungere i 26 gradi non solo al Centrosud, ma anche al Nord.

Nel weekend la situazione cambierà nuovamente, infatti un vortice ciclonico posizionato tra la Polonia e la Germania riuscirà a raggiungere anche l’Italia provocando un esteso peggioramento del tempo a suon di temporali e grandinate che dal Nord si porteranno verso il Centro e infine su parte del Sud.