Mondo Sport

Inarrestabile Moro, il Catania batte il Potenza, le pagelle

Punti importanti per la classifica del Catania, che grazie alla super gara del giovane Luca Moro, torna alla vittoria al “Massimino” vincendo 2-1 contro il Potenza.

Archiviati i k.o. con Foggia e Taranto, anche se permane la solita fragilità difensiva. Nel recupero del primo tempo l’arbitro indica il dischetto del rigore per gli etnei, dopo il contatto tra Marcone e Russotto in area.

Al 59esimo raddoppio dei rossazzurri: Claiton ferma una ripartenza e lancia in profondità Russotto che calcia di destro trovando la respinta del portiere, sulla sfera Moro ribatte in rete. Nel finale, complice una difesa catanese sempre un po’ troppo ballerina, gli ospiti accorciano le distanze. I padroni di casa patiscono la rete ma i 3 punti arrivano comunque per i ragazzi di Baldini. Il Catania arriva così a quota 22 in classifica e pensa alla prossima serie di partite intense in arrivo.

PAGELLE

Sala 6 – Prestazione sufficiente dell’estremo difensore etneo che subisce una rete per un posizionamento non perfetto

Calapai 6 – Crea un’occasione da gol e mette al centro il pallone che ha portato al rigore

Claiton 6 – Contribuisce all’azione del 2-0 e viene ammonito nei minuti finali del match

Monteagudo 6.5 – Prova a spingere in avanti e colpisce di testa un pallone trovando la traversa ma c’è un fallo in attacco

Ropolo 6.5 – Più che sufficiente la gara dell’etneo che prova la conclusione al volo trovando la deviazione in angolo

Ceccarelli 7 – Buona prestazione che contribuisce all’esito del match: esce tra gli applausi dal Massimino (32’ st Albertini 6) 

Rosaia 6 – Sufficienza piena per il numero 8 rossazzurro

Greco 6.5 – Ottima prestazione a centrocampo del 15 etneo (44’ st Zanchi sv) 

Russini 6 – È costretto a lasciare il campo per una botta ma gioca una buona mezz’ora. (35’ pt Russotto 7) Partita positiva per il subentrato rossazzurro che viene atterrato ottenendo il rigore.

Moro 8 – Gara impeccabile per il giovane attaccante che trasforma il penalty e poi raddoppia. Gioco e velocità, un calciatore dalle potenzialità notevoli messe in campo anche oggi

Sipos 6 – Prova a incidere ma è spesso poco preciso in fase d’attacco (32’ st Izco 6) Baldini 7.5