Incendi in Sicilia, bruciano boschi attorno Messina

Incendi in tutta la Sicilia, anche in provincia di Messina. Bruciano i boschi attorno alla città dello Stretto, come si può vedere da questo video, arrivato alla redazione del Quotidiano di Sicilia, ripreso dall’autostrada A20 Palermo-Messina, all’altezza dello svincolo di viale Giostra.

Sono stati già avvertiti i vigili del fuoco del comando provinciale. Ci sono attualmente più di 250 interventi dei pompieri in tutta l’Isola, per eventuali segnalazioni o richieste di soccorsi basta comporre il numero 115.

Intanto sono in fase di spegnimento a Catania alcuni focolai di incendio ancora attivi nella fascia jonica, tra San Francesco la rena e Vaccarizzo dopo i roghi che ieri sera hanno costretto ad evacuare circa 150 persone via mare e a chiudere per qualche ora l’aeroporto di Fontanarossa.

I pompieri stanno ancora spegnendo alcuni focolai nella zona industriale e ad Adrano. Una decina gli interventi in corso e Ancora circa 170 gli interventi da effettuare. I pompieri stamattina possono contare su 4 squadre di rinforzo. Due da Messina e Ragusa e due squadre boschive dei Vigili del fuoco.