Fatti

Sicilia in massima allerta per pericolo incendi, cinque province in rosso

In buona parte dell’Italia è arrivato il maltempo, anche in Sicilia si assiste a un cambiamento del meteo che porta le temperature medie stagionali un pochino al di sotto del normale. Dunque dopo il caldo intenso degli scorsi giorni vi è un po’ di fresco.

Nella giornata di oggi potrebbero registrarsi delle precipitazioni isolate nella Sicilia Nord-orientale, ma a preoccupare sono i forti venti sui territori tirrenici, i quali possono arrivare a eventi burrascosi nella zona Nord-occidentale. Il vento ha fatto aumentare sensibilmente il livello di allerta legato agli incendi, infatti cinque province siciliane sono in rosso, cioè massima allerta.

Allerta incendi massima

Per quanto concerne il livello di pericolo incendi le cinque province in rosso sono: Agrigento, Trapani, Messina, Siracusa e Ragusa. Tutte le altre, ossia Palermo, Catania, Enna e Caltanissetta sono state etichettate dalla Protezione civile Sicilia come arancioni: preallerta.

Questa notte a Palermo, presso un noto locale durante una serata è divampato un grosso incendio che ha spaventato i presenti e i residenti dell’Addaura. Secondo quanto si apprende da alcune persone che abitano nella zona, sui social scrivono che qualche attimo prima del fuoco vi sono stati dei fuochi d’artificio e quindi la causa sarebbe legata a questi. Ma ancora nulla è chiaro, neanche il punto dove è scoppiato l’incendio e se ha danneggiato il locale.

Immagine d’archivio