Fatti

Ancora fiamme in Sicilia, incendi ad Agrigento e monte Capreria: morti dei cani

Sono ancora ore difficili per la Sicilia a causa dei numerosi incendi che stanno devastando il territorio.

Dopo i grandi roghi che hanno interessato Palermo e provincia e le isole di Pantelleria (Trapani) e Lipari (Messina) la scorsa settimana, altre fiamme sono esplose in differenti zone del territorio siciliano.

Macchia mediterranea in fiamme

A essere stata colpita, in questo caso, è la provincia di Agrigento. Quindici ettari di terreno sono andati in cenere tra sabato 20 e domenica 21 agosto in contrada Fondacazzo, nella città dei templi.

In una proprietà privata, a causa dei roghi, sarebbero morti anche dei cani. Altre fiamme hanno distrutto diversi ettari di macchia mediterranea sul monte Capreria, a Siculiana.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e gli uomini della Forestale per domare i roghi. Necessario anche il passaggio di un elicottero che ha provveduto a dei lanci d’acqua dall’alto.

Incendio anche a Licata

Un altro incendio si è verificato nella serata di ieri a Licata, nel quartiere Africano. Le fiamme sono partite da un canneto a poca distanza dal fiume Salso.

Anche in questo caso per domare il rogo si è rivelato fondamentale l’intervento dei vigili del fuoco, assistiti dalla Protezione civile comunale.