Proseguono gli incendi in Sicilia. Un nuovo rogo si è sviluppato stamattina nelle campagne di Montelepre, in provincia di Palermo.
Ad andare in fiamme sono stati diversi ettari di macchia mediterranea, con due canadair e un elicottero dei vigili del fuoco che si sono portati in zona per le operazioni di spegnimento.
Sul posto presenti anche gli uomini della Protezione civile e della Forestale. Per l’area di Montelepre si tratta del secondo rogo che si verifica nel giro di appena tre giorni. A quanto pare, le fiamme sarebbero state appiccate in tre differenti punti.
“Siamo certi – commenta il primo cittadino Giuseppe Terranova – che lo scoppio di 3 incendi contemporaneamente non è frutto né di autocombustione né del destino, cinico e baro. Approfitto dell’occasione per invitare tutti alla pulizia dei terreni, come prescritto dall’ordinanza sindacale del 14 maggio scorso”.
“Altresì avvisare immediatamente il Comune, che è dotato di modulo antincendio, o la Forestale o vigili del fuoco al minimo accenno di incendio. Corre l’obbligo ringraziare le squadre antincendio e i vigili del fuoco intervenuti”, conclude il sindaco.