Cronaca

Incendio al Porto di Catania, a fuoco un container: a bruciare materiale elettrico

Poco dopo le 20 di ieri, 17 luglio, i Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Catania sono intervenuti al Molo n. 32 del Porto cittadino per sedare un incendio. Questo si è sviluppato all’interno di un container posizionato su un rimorchio.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

Sul posto hanno operato una squadra di Vigili del fuoco inviata della Sede Centrale, un’autoscala, un’autobotte di rincalzo e personale della Sezione Navale del Distaccamento portuale dei Vigili del Fuoco.

Lo spegnimento dell’incendio al Porto di Catania

Il container è stato tempestivamente isolato rispetto agli altri container ed ai rimorchi presenti nella stessa area adibita a carico e scarico di merci. A bruciare, all’interno del container, è stato materiale elettronico vario e batterie al litio.

L’utilizzo di liquido schiumogeno è risultato determinante per l’azione di spegnimento ed ha richiesto diverse ore di impegno da parte dei Vigili del Fuoco intervenuti. Nelle operazioni di spegnimento dell’incendio al Porto di Catania è stato impiegato anche un rimorchiatore portuale che ha collaborato via mare. Presente sul posto personale della Capitaneria di Porto e delle Forze dell’ordine.