Fatti

Enorme incendio al porto di Marsala, distrutte tre barche: accertamenti in corso – VIDEO

Uno spaventoso incendio si è elevato per l’intero litorale di Marsala (TP).

Presso un molo nella zona portuale, che accoglie imbarcazioni di tipo turistico, hanno preso fuoco diverse imbarcazioni, tre delle quali sono andate distrutte ed altre 4 risultano fortemente danneggiate.

L’intervento dei vigili del fuoco

Nella tarda mattinata, una coltre nube di fumo nero era ben visibile dai palazzi della Città. Sul posto sono intervenuti subito i vigili del fuoco, sia del locale distaccamento, sia quelli provinciali, con i mezzi a terra e con un’unità navale.

Attività che ha richiesto diverse ore per lo spegnimento perché i pompieri hanno cercato di adoperarsi con molta attenzione per evitare ulteriori danni agli altri mezzi nautici sul posto. Sul posto anche la Capitaneria di Porto.

Incendio a Marsala, causa non dolosa?

In corso di accertamento le cause dell’incendio, anche se sembra possa trattarsi di un evento non doloso, forse dovuto a una manutenzione in corso non andata a buon fine.

Il fumo e le serie attività, hanno causato lo stop al traffico della zona con ingorghi e caos tra i guidatori, ma necessario perché la visibilità era scarsa a causa del fumo. Non si sono registrati feriti.