Fatti

Pulmino per disabili dato alle fiamme, Schifani e Albano: “Gesto ignobile”

Arriva la ferma condanna del presidente della Regione, Renato Schifani, e dell’assessore alla Famiglia e alle Politiche Sociali, Nuccia Albano, dopo l’incendio doloso che ha interessato un pulmino e due furgoni utilizzati per effettuare servizi per persone disabili a Borgo Manfria, a Gela (provincia di Caltanissetta).

L’episodio, verificatosi recentemente, ha scatenato l’indignazione non solo delle autorità ma anche dei cittadini.

Incendio pulmino e furgoni per disabili a Gela, la risposta del Governo Schifani

“Condanniamo fermamente quanto avvenuto a Gela, un gesto ignobile che priva i ragazzi disabili, nell’immediato e fino al ripristino, del servizio di trasporto e riabilitazione”. Lo dichiarano il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, e l’assessore alla Famiglia e alle politiche sociali, Nuccia Albano, dopo l’incendio di un pulmino e due furgoni di un centro per la riabilitazione dei disabili di Borgo Manfria.

Già questa mattina gli uffici dell’assessorato hanno contattato la struttura commissariale del Libero consorzio di Caltanissetta affinché il servizio di trasporto, che già viene svolto per gli alunni disabili delle scuole superiori, venga esteso anche a tutti coloro che da ieri sono impossibilitati a prendere i mezzi distrutti dall’incendio. Il commissario dell’ente si dovrà raccordare con il sindaco di Gela per concordare le modalità e i termini del servizio.