Cronaca

Sangue sulla Messina-Catania nella notte, un morto e un ferito grave

Terribile incidente stradale quello avvenuto nella notte tra mercoledì 12 e giovedì 13 aprile sull’autostrada A18 Messina-Catania, attorno alle ore 4,30, sul tratto Fiumefreddo-Giardini, dopo dopo il fiume Alcantara.

Incidente Messina-Catania, la ricostruzione

Secondo una prima ricostruzione dei fatti, a rimanere coinvolti nel sinistro sono stati un furgone Opel Combo e un autoarticolato che si sono scontrati all’altezza dell’uscita di Giardini Naxos, sulla carreggiata in direzione Messina.

Il furgone si sarebbe schiantato contro la parte posteriore del mezzo pesante, che procedeva sulla stessa direzione di marcia.

Incidente Messina-Catania, il tremendo bilancio

Il sinistro ha causato la morte di una persona e il ferimento grave di un secondo soggetto. I due si trovavano a bordo del furgone che stava tornando da Riposto, località dove avevano acquistato del pesce da rivendere.

Sul luogo del sinistro si sono presentati i vigili del fuoco del Distaccamento di Riposto con una autogru inviata dalla sede centrale del Comando provinciale di Catania.

I pompieri hanno estratto il corpo senza vita della vittima (il cui decesso è stato constatato dai sanitari del 118) e quello del ferito, il quale è stato trasportato all’ospedale di Taormina.

Sul posto è presente la Polizia stradale di Giardini Naxos e il personale di Anas che si stanno occupando dei rilievi del caso per determinare l’esatta dinamica di quanto accaduto.