Cronaca

Immane tragedia sulla Palermo-Catania, il piccolo Gioiele vittima di un incidente mortale

Tragedia sulla Palermo-Catania (A19): in seguito a un terribile incidente nel territorio di Termini Imerese, è morto un bambino di appena 8 anni. La vittima è il piccolo Gioele Tempra, di Campofelice di Roccella (PA).

I fatti si sono verificati intorno alle 18.30 di venerdì 8 novembre, all’altezza dell’agglomerato industriale di Termini Imerese, lungo la corsia in direzione Catania.

Incidente sulla A19 a Termini Imerese, vittima Gioele Tempra

Secondo una prima ricostruzione, ancora in fase di accertamento, si sarebbero scontrate due auto e uno dei due mezzi si sarebbe ribaltato. Su una delle due auto viaggiava il piccolo Gioele Tempra, che purtroppo è deceduto. Ci sarebbero almeno altri due feriti.

Sul posto sono intervenuti gli operatori dei vigili del fuoco del distaccamento di Termini Imerese, le squadre di Anas per la gestione della viabilità e gli agenti della Polizia Stradale per i rilievi del caso.

Una lunga scia di tragedie nel Palermitano

Quello di Termini Imerese in cui ha perso la vita un bambino di appena 8 anni, Gioele Tempra, non è l’unico tragico incidente registrato negli ultimi giorni in provincia di Palermo. Solo pochi giorni fa, a Isola delle Femmine, l’addio a un’altra giovanissima vittima della strada: il 22enne Giuseppe Graziano, studente morto in seguito a uno scontro sulla SS 118 a Corleone tra la sua moto e un mezzo agricolo.

A Palermo, invece, dopo circa tre settimane di agonia è morto l’86enne Giuseppe Guarino. Veterano di guerra e molto impegnato nel sociale, l’anziano era stato investito mentre attraversava la strada assieme alla moglie in viale Strasburgo. Tantissimi i messaggi di cordoglio, compreso quello del sindaco di Palermo Roberto Lagalla, che ha commentato: “Esprimo il mio cordoglio per la scomparsa del professore Giuseppe Guarino, un uomo che in città ha speso la sua vita per promuovere i valori di memoria civile, pace e dignità umana“.