Un uomo, ubriaco e sotto gli effetti di stupefacenti, si è messo alla guida della propria auto, provocando poco dopo un incidente stradale autonomo. Alla vista dei carabinieri ha mostrato un atteggiamento aggressivo e minaccioso, fornendo false generalità.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Il protagonista dell’incidente autonomo è un quarantenne impiegato di Ravanusa, denunciato in stato di libertà, alla Procura della Repubblica di Agrigento. Le accuse sono guida sotto l’influenza dell’alcool, guida in stato di alterazione psico-fisica dopo aver assunto sostanze stupefacenti o psicotrope, resistenza a un pubblico ufficiale e falsa attestazione o dichiarazione a un pubblico ufficiale sull’identità.
Il sinistro è accaduto, l’altra notte, lungo il viale Lauricella all’altezza di corso Aldo Moro. All’arrivo della pattuglia dei carabinieri e avviati i controlli, il quarantenne, in preda ad uno stato di alterazione psico-fisico, ha fornito false generalità ed ha opposto resistenza.
Portato in ospedale, gli esami hanno dato conferma: era ubriaco e sotto l’effetto di stupefacenti. Oltre alla denuncia è scattato il ritiro della patente di guida.