Dolore a Bagheria, dove un uomo di 72 anni – Ciro Fontana, originario di Ficarazzi (PA) – è morto in un tragico incidente stradale avvenuto in via Consolare.
L’uomo era un pensionato, ex dipendente di Ferrovie dello Stato.
Secondo una prima ricostruzione dei fatti, il 72enne sarebbe stato investito da uno scooter – guidato da un giovane – mentre attraversava la strada dopo aver acquistato un panino in una friggitoria della zona.
Sul posto sono intervenuti gli operatori sanitari del 118 con un’ambulanza. Hanno trasferito il malcapitato in ospedale, ma purtroppo non c’è stato nulla da fare. L’uomo lascia la moglie e due figli.
Sono numerosi i messaggi di cordoglio per Ciro Fontana, ennesima vittima della strada in Sicilia. Tra questi c’è quello di un’amica, che sui social scrive:
“Ciao Ciro, non dovevi andare via così… non si può morire in modo così balordo. I tuoi amati treni ti hanno condotto in tanti bei luoghi lontani: Vipiteno, Austria, Germania e poi Bagheria, senza mai dimenticare il nostro piccolo paesino, Ficarazzi, il cui marciapiede hai scorticato per anni, insieme ai tuoi splendidi fratelli… Ebbene, tu che amavi tanto passeggiare, sei stato strappato alla Vita, ‘on the road’, su quella strada segnata da un tragico destino. Ciao, gigante buono! Non riesco ancora a credere di non poterti incontrare più”.
Anche i blog e i giornali locali, che conoscevano e stimavano l’ex dipendente di Ferrovie dello Stato, hanno espresso il loro cordoglio sui social.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Foto da Facebook