Momenti di panico nella contea di Kalamazoo, nello stato del Michigan, Stati Uniti, dove si è verificato un pericoloso incidente ha coinvolto un furgone dei pompieri e un camion.
Il video di quanto accaduto lo scorso giovedì 12 dicembre, ripreso dall’ufficio dello sceriffo della contea, ha fatto il giro del mondo in poche ore.
Guarda tutti i video virali, visita la QdSTv CLICCA QUI
Le riprese mostrano il momento del drammatico impatto tra un camion e altri due mezzi: un veicolo della polizia e un furgone dei pompieri. L’episodio è avvenuto lungo un’autostrada a Comstock Township, giovedì 12 dicembre.
A contribuire in maniera decisiva all’impatto sarebbero state le condizioni meteo: le strade, infatti, erano scivolose e coperte di ghiaccio. Questo problema è stato all’origine di numerose collisioni e tamponamenti.
Fortunatamente, in seguito all’incidente, non ci sono stati feriti.
Un altro incidente – che ha coinvolto un mezzo di una ditta addetta alla manutenzione stradale e un camion – è avvenuto lo scorso 19 novembre a Buffalo, sempre negli Stati Uniti. La NYS Thruway Authority ha pubblicato un video dell’impatto e un post su Facebook per spiegare la dinamica dell’accaduto: “Un autoarticolato ha colpito un mezzo della Thruway sulla Niagara Thruway (I-190) a Buffalo. Il mezzo stava proteggendo un gruppo di lavoratori dediti alla manutenzione dell’autostrada. L’autoarticolato avrebbe proseguito la corsa nonostante la presenza di due veicoli della Thruway e i segnali che avvertivano della presenza di cantieri e chiusure in zona”.
Anche in questo caso, fortunatamente, non si sono registrati feriti o morti. Tuttavia, l’incidente ha convinto le autorità a rinnovare l’appello alla prudenza agli automobilisti, specialmente in condizioni di scarsa visibilità o in presenza di cantieri.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Foto e video da X, appartenenti all’Ufficio dello sceriffo della Contea di Kalamazoo