Fatti

Ubriaco alla guida di una Volkswagen Golf, insegnante causa incidente: denunciato

Causa un incidente da ubriaco a Canicattì (Ag) e ottiene una denuncia per l’ipotesi di reato di guida in stato di ebbrezza: è accaduto la scorsa notte a un insegnante 44enne di Castrofilippo, nell’Agrigentino.

L’incidente è avvenuto mentre l’uomo si trovava in via Margio Vitale.

Ubriaco, causa incidente a Canicattì: denunciato

Secondo una prima ricostruzione dei fatti, la scorsa notte l’uomo si sarebbe messo alla guida della sua Volkswagen Golf nonostante avesse bevuto un po’ troppo. Questo gesto, però, gli è costato caro: il 44enne, che viaggiava con un’altra persona, avrebbe provocato un incidente con la sua auto. Per fortuna, nessun altro mezzo sembra essere rimasto coinvolto nel sinistro.

Pare che entrambe le persone presenti all’interno della Volkswagen, il conducente denunciato e il passeggero, siano rimaste ferite in seguito all’impatto. Entrambi sono stati trasferiti al Pronto Soccorso dell’ospedale Barone Lombardo di Canicattì per gli accertamenti e le cure del caso. Pare che l’insegnante di Castrofilippo avesse un tasso alcolemico pari a 2,06 gr/l, sufficiente a far scattare la denuncia per guida in stato di ebbrezza.

I militari dell’Arma hanno proceduto anche al ritiro della patente di guida e al sequestro amministrativo – ai fini di confisca – del veicolo coinvolto nell’incidente.

Immagine di repertorio