Cronaca

Palermo, ancora uno scontro a Carini: l’impatto tra due auto in via Angelo Morello

Un incidente stradale si è verificato tra due auto in via Angelo Morello, a Carini, in provincia di Palermo. A scontrarsi una Volkswagen Tiguan guidata da una donna, T.A., di 49 anni, e una Mini Cooper condotta da un giovane, M.G., di 23 anni.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

Sul luogo sono intervenuti i sanitari del 118 che hanno trasportato i due automobilisti feriti al pronto soccorso di Villa Sofia. I rilievi sono condotti dalla polizia municipale di Carini.

Incidente a Carini, il secondo in pochi giorni

L’incidente verificatosi oggi a Carini si accoda ad un gravissimo impatto verificatosi qualche giorno fa sulla A29 Palermo-Mazara del Vallo, all’altezza dello stesso comune. Coinvolte nel violento scontro cinque vetture e una moto. Nell’impatto ad avere la peggio è stato il motociclista, sbalzato dalla sella del proprio mezzo e finito rovinosamente sull’asfalto. Si è reso necessario l’intervento dell’elisoccorso del 118, che lo ha trasportato al pronto soccorso dell’ospedale Civico di Palermo, visti i diversi traumi e le fratture riportate. Le condizioni dell’uomo, infatti, risultano essere gravi. Tra i feriti anche alcune persone che viaggiavano a bordo dei mezzi coinvolti. Questi, in condizioni meno gravi rispetto al centauro, arrivato in codice rosso, sono stati trasportati in ospedale.

Sul luogo dell’incidente a Carini sono intervenuti i sanitari del 118, ma anche i vigili del fuoco che hanno estratto i feriti dalle lamiere dei mezzi. Gli agenti della polizia stradale, inoltre, sono intervenuti per ripristinare la viabilità: l’autostrada è rimasta, infatti, bloccata per diverso tempo con code su entrambe le direzioni.

Un altro incidente si è verificato a Palermo, nella notte tra il 22 e il 23 ottobre, nella zona di Monte Pellegrino. Due giovani, di 18 e 16 anni, sono precipitati con la loro auto in una scarpata. Da una prima ricostruzione, sembra che il giovane 18enne abbia perso il controllo del mezzo imboccando una curva. Sul posto i sanitari del 118 che hanno trasportato i due all’ospedale Villa Sofia per accertamenti, anche se le condizioni non sembravano essere gravi.