Cronaca

Messina, scontro fatale con un trattore: perde la vita il motociclista Giuseppe Iudicello

Giuseppe Iudicello, 44 anni, è morto in un incidente stradale sulla strada provinciale 176, tra Pettineo e Castel di Lucio.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

Il motociclista in sella alla sua Ducati, in contrada Ogliastro, percorreva la strada provinciale in direzione Pettineo quando, per cause in corso di accertamento, si è scontrato con un trattore. Il 44enne è morto sul colpo.

Incidente a Castel di Lucio: i soccorsi

A nulla è servito l’intervento dei sanitari del 118 i quali non hanno potuto far altro che constatare il decesso. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche i carabinieri della stazione di Pettineo per i rilievi. L’uomo è originario di Castel di Lucio e lavorava in una farmacia. Faceva parte del Ducati Club di Palermo e poco tempo fa, insieme agli altri suoi amici di sella, aveva partecipato al Ducati Week 2024, a Misano.

Il cordoglio

Sui social sono tantissimi i messaggi di cordoglio e di tristezza rivolti a Giuseppe Iudicello. Eccone alcuni.

“È con grande tristezza che annunciamo la prematura scomparsa del nostro caro amico e socio Giuseppe Iudicello. Peppe, figura storica del nostro motoclub, ci ha lasciati a seguito di un incidente stradale avvenuto a Castel di Lucio qualche ora fa. Per tanti anni abbiamo condiviso con lui momenti indimenticabili, caratterizzati dalla sua contagiosa positività e dalla sua disponibilità. Socio storico e motociclista veterano. Un vero appassionato delle due ruote, pistaiolo incallito. Aveva partecipato al Twins Red Cup e a vari campionati con i colori del nostro club. L’ultimo viaggio è stato per il WDW 2024…dove abbiamo condiviso la passione che ci accomunava. Uno dei soci più anziani del club. Non riusciamo a crederci! Addio Peppe…ci mancherai veramente. Non sono solo parole, ma la sacrosanta verità. La sua assenza lascia un vuoto incolmabile nel nostro gruppo”.

“Il Sindaco, l’Amministrazione Comunale e tutta la comunità di Castel di Lucio esprimono profondo cordoglio per la prematura e tragica scomparsa di Giuseppe Iudicello, vittima oggi, a soli 44 anni, di un fatale incidente in moto. Alla famiglia va tutto il sostegno, la vicinanza e la solidarietà per il profondo dolore che oggi li ha travolti”.

“Il consiglio direttivo e tutti i Soci dell’Avis comunale di Castel di Lucio esprimono sentite condoglianze e vicinanza alla famiglia del nostro carissimo Giuseppe Iudicello, donatore di sangue assiduo e generoso, per questa tragedia immane che ha colpito la nostra comunità”.

Fonte foto: Facebook – Giuseppe Iudicello