Cronaca

Catania, la storia si ripete un anno dopo la morte di Chiara: studentessa travolta alla Circonvallazione

Un grave incidente è avvenuto nel pomeriggio di ieri, domenica 6 ottobre, lungo la Circonvallazione di Catania.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

La dinamica dell’incidente alla Circonvallazione di Catania

Una studentessa universitaria islandese di 22 anni è stata travolta, mentre attraversava la carreggiata, da una vettura diretta verso Nesima.

La giovane è rimasta riversa sull’asfalto fino all’arrivo dei soccorritori del 118 che l’hanno presa in cura e trasportata d’urgenza al Pronto soccorso del Policlinico. Qui, i medici si sono riservati la prognosi: le condizioni della 22enne sono, infatti, gravi. Sull’accaduto, indagano gli agenti della polizia municipale.

I precedenti

L’incidente si è verificato a poco meno di un anno dopo quello avvenuto il 7 novembre 2023 in cui perse la vita Chiara Adorno. La giovane, originaria di Solarino, aveva solo 18 anni e frequentava la facoltà di Scienze biologiche all’Università di Catania. Chiara era stata investita da due mezzi mentre attraversava la carreggiata sulle strisce pedonali.

Ma questo non è l’unico caso: ancor prima, nel 2017, un altro giovane ha trovato la morte nello stesso tratto di strada. Danilo Di Majo, originario di Enna, è deceduto in simili circostanze.