Tragedia nella notte tra il 23 e 24 dicembre nella A8 presso lo svincolo di Gallarate (VA): un incidente è costato la vita a una donna 42enne. Nell’impatto sono rimaste feriti altri due uomini di 51 e 43 anni, di cui uno in gravi condizioni.
Dramma in provincia di Varese lungo l’autostrada A8. Una donna di 42 anni perde tragicamente la vita in un incidente stradale all’altezza dello svincolo di Gallarate. Secondo quanto confermato dalle forze dell’ordine, un camper avrebbe imboccato la strada in contromano e dopo appena pochi metri sarebbe avvenuto uno scontro frontale con un taxi.
La vittima sarebbe morta sul colpo al momento dell’impatto. Feriti gli altri due uomini coinvolti nel sinistro, rispettivamente di 51 e 43 anni, che sarebbero stati immediatamente soccorsi in codice rosso e trasportati d’urgenza all’Ospedale di Circolo di Varese. Uno dei due sarebbe in gravi condizioni, mentre l’altro avrebbe riportato solo ferite più lievi.
Lo schianto è avvenuto circa alle 00.40 e sul posto sono intervenuti le volanti della Polizia Stradale, il 118 e i vigili del fuoco. La stessa A8 è rimasta chiusa lungo la direzione Milano-Varese e solo alle 5.25 è stata riaperta al traffico in tale direzione.
Non solo a Gallarate, ma anche in provincia di Catanzaro sono state registrate altre due vittime in strada. A San Pietro a Maida sono morte due ragazze a bordo di un auto assieme ad altri tre giovani. Secondo le ricostruzioni, il veicolo è finito fuori strada per poi prendere improvvisamente fuoco.
I tre superstiti sono riusciti a mettersi in salvo uscendo dall’abitacolo, mentre le due ragazze sono rimaste bloccate dentro l’auto e hanno perso la vita a causa dell’impatto. Questa tragica vicenda è avvenuta nella notte tra il 23 e il 24 dicembre.