Cronaca

Tragedia sulla SS189, incidente mortale sul lavoro: 50enne schiacciato dal trattore

Si registra l’ennesimo incidente mortale sul lavoro in Sicilia: un uomo di 50 anni, Roberto Borgia, è morto a Cammarata – in provincia di Agrigento – dopo essere stato schiacciato dal suo trattore.

Sono in corso le dovute indagini sulla tragedia, avvenuta sulla Strada Statale 189 nella giornata di martedì 26 novembre.

Incidente sul lavoro a Cammarata, vittima Roberto Borgia

Rimane ancora da confermare l’esatta dinamica dell’accaduto. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, l’operaio era impegnato in lavori di movimentazione della terra in un terreno lungo la SS189 – a Cammarata – quando improvvisamente, per cause ancora da accertare, il mezzo si sarebbe ribaltato e lo avrebbe schiacciato.

Per il 50enne, purtroppo, non c’è stato nulla da fare. Sul posto, oltre agli operatori del 118, sono intervenuti i vigili del fuoco. I soccorsi, però, non sono serviti a salvare la vita dell’uomo. Le autorità hanno avviato le dovute indagini per chiarire la dinamica dei fatti.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

La tragedia di Acireale

Tra gli ultimi incidenti sul lavoro registrati in Sicilia c’è quello che lo scorso 19 novembre ha ucciso un uomo di 41 anni di Mazara del Vallo (TP), Giacomo Falzone Ingargiola. La tragedia è avvenuta ad Aci Platani, Acireale, in provincia di Catania. Secondo una prima ricostruzione, il 41enne originario del Trapanese sarebbe deceduto dopo una caduta accidentale. Pare che fosse seduto sul muretto che delimita il canalone del torrente Lavinaio – Platani, quando sarebbe caduto improvvisamente finendo all’interno del canalone. Avrebbe battuto la testa e sarebbe deceduto sul posto: inutili i tentativi di rianimazione del 118.

Sul posto sono intervenuti, oltre ai sanitari, anche i vigili del fuoco, i carabinieri e la polizia locale per le operazioni di soccorso e per l’avvio delle indagini di rito sul tragico incidente.

Immagine di repertorio