Si registra un nuovo incidente sul lavoro a Ispica, in provincia di Ragusa, dove un camion ha travolto l’impalcatura di un cantiere sulla Strada Statale 115.
L’episodio è accaduto in zona via Padova e due operai sono rimasti feriti (uno di loro, è perfino finito in ospedale).
Rimane ancora da confermare la dinamica esatta dei fatti. Secondo una prima ricostruzione, il camion – per ragioni in fasi di accertamento – avrebbe colpito l’impalcatura del cantiere della SS 115 e due operai, che si trovavano al primo piano per lavorare su un immobile in fase di ristrutturazione, sarebbero caduti dopo aver perso l’equilibrio.
Uno dei due è stato soccorso dagli operatori del 118 e trasferito al Pronto Soccorso dell’ospedale Maggiore-Baglieri di Modica. Fortunatamente, almeno secondo le prime indiscrezioni, non sarebbe in pericolo di vita. Sul posto, oltre ai sanitari, anche i carabinieri della stazione locale per accertare la dinamica dell’infortunio e le condizioni di sicurezza del cantiere.
Si è concluso nel peggiore dei modi, negli scorsi giorni, un altro incidente sul lavoro. Ad Alcamo, in provincia di Trapani, un operaio di 60 anni – Jamel Zemzemi – è morto cadendo da un lucernaio. Secondo una prima ricostruzione, poco prima di cadere l’uomo si trovava sopra un tetto di via Fazio per svolgere dei lavori edili per conto dei proprietari della struttura. Per cause da accertare, poi, avrebbe perso l’equilibrio e sarebbe precipitato sull’asfalto, morendo sul colpo. Una volta arrivati sul posto, i carabinieri non hanno potuto fare altro che constatare il decesso.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Immagine di repertorio